martedì 4 febbraio 2020

GIORNO 17: cambiare per sopravvivere


La pagina bianca: il terrore di tutti i pennivendoli 😱
Doveva succedere prima o poi... vuoto pneumatico!

E allora che si fa? Si esce, si vedono gli amici per un caffè, si prova a cambiare colore ai capelli per passare da bionde a rosa😄

Perché tante volte poi succede che parlando con qualcuno e spiegando che per lavoro scrivi, ti dicano quanto sei fortunata, lo puoi fare da casa, senza muoverti, senza discutere con la gente...

Ma a me la gente piace molto e dopo un po' ... mi manca.

Ricordo il mio breve periodo da portalettere (un mestiere durissimo e complesso, non si può valutare dall'esterno) una mattina era iniziata malissimo, avevano deciso di cambiare i miei programmi, mi sentivo come se mi avessero gettato di peso nella gabbia delle tigri. Ma, si sa, lo spettacolo deve continuare e così, ho preso la moto e sono uscita, con un nodo in gola che stringeva più del laccio del casco.

A poco a poco, le piccole vicende di coloro a cui consegnavo un pacco o una raccomandata mi entravano dentro e mi scaldavano...si, era calore quello che guadagnavo ad ogni km.

Morale: tornata in sede ero carica come una molla, di quella energia che ti dà il fare qualcosa che va oltre le tue abitudini, oltre i tuoi desideri, oltre la tua immaginazione, oltre la tua zona di comfort.

Entrare nella gabbia delle tigri e farsele amiche: è questo ciò che dovremmo imparare a fare più spesso. E non esisterebbe la noia, la routine, la vecchiaia.

Devo prendere esempio da mia mamma che è tornata da un mese da 15 giorni in Vietnam e Cambogia e già programma la sua prossima avventura a Cuba. Con 84 anni sulle spalle e tante tigri per amiche!😉

Nessun commento:

Posta un commento