lunedì 17 febbraio 2020

GIORNO 25: SVARIATE VARIANTI...

Sono arrivata alla seconda tranche di dieta! 
e cosa fa la nutrizionista??? Invece di premiarmi per gli ottimi risultati, mi abbassa ulteriormente le calorie!😭

Ok la spiegazione c'è: i chili da perdere sono sempre meno e l'organismo sta iniziando a sentirsi "derubato" delle sue rassicuranti "ciccette". Così fa tutto ciò che è nelle sue possibilità per immagazzinare quella che lui considera sopravvivenza e per me è una taglia in più😉

Detto questo mi trova pronta: se vuole la guerra, l'avrà. 

Ma non posso combattere con petto di pollo alla piastra e verdura bollita, devo variare, devo assolutamente affilare le armi, pardon, i coltelli😁!

E allora ecco a voi un piatto unico gustoso e adatto a tutte le stagioni, facile da preparare:

GUACALMONE

Ingredienti (a porzione):

50g salmone affumicato
100g pomodori ciliegino
50 g avocado morbido
10g olio EVO
1 uovo
Erba cipollina q.b.
succo di limone q.b.
sale, pepe q.b.

Procedimento:
estremamente semplice: realizzare un'insalata con tutti gli ingredienti, tagliando l'avocado a fettine. Per quanto riguarda l'uovo, potete decidere se cuocerlo sodo ed inserirlo nella boule oppure vagliare cotture alternative come ad esempio la versione in camicia e sistemarlo accanto alla preparazione. Personalmente preferisco quest'ultima soluzione, mi dà l'idea che il piatto sia più articolato e quindi più completo. 

So che è un puro inganno ma, del resto, se il mio corpo vuole occultare alla bilancia ciò che dovrei ancora perdere, mi vendico, sì...facendogli credere di mangiare di più😉😈

VARIANTE: potete abbondare più di me con i carboidrati? Una fettina di pane ai semi ben tostato sarà, come diciamo a Roma, "la morte sua"😂

Valori nutrizionali: G 29 - C 8 - P 25
(n.d.r.: foto presa da Internet...non ho fatto in tempo, avevo fame!😂)

Nessun commento:

Posta un commento