martedì 7 gennaio 2020

GENNAIO: INIZIO LA CHETOGENICA !

Eccomi!!! Sono io?
Siiii!
Inizio oggi questa nuova esperienza del blog.😎

Sarà il diario sulle impressioni riguardo il mio percorso in regime di dieta chetogenica.

La decisione di seguire questa alimentazione per un determinato periodo di tempo è stata della mia nutrizionista, quando abbiamo constatato che un'ipocalorica tradizionale non stava dando più i suoi frutti, ovvero a due mesi di distanza, il peso rimaneva lo stesso e, nonostante l'attività fisica abbastanza intensa e soprattutto costante desse i suoi risultati in fatto di aumento di massa muscolare, il peso anziché iniziare a diminuire aumentava. 

Complici, secondo il mio modesto parere, un cocktail di demotivazione dovuta proprio all'assenza di progressi e l'avvicinarsi delle feste natalizie che hanno favorito la mia entrata in "modalità struzzo", meglio conosciuta come "ingoiatuttociòchetipassadavanti"...

Partendo dal principio che fallire mi infastidisce alquanto perché dover ripetere le stesse cose mi annoia, ce la metterò tutta per essere #successfull e portare a termine, nel migliore dei modi, questa esperienza. 
Per farlo però, conto sulle vostre "pacche sulla spalla" virtuali che, al contrario di proteine, carboidrati e grassi, non vanno dosati; quindi, mi raccomando, abbondate!!!😃

In questa avventura sarò sincera e cercherò di spianare la strada con trucchetti, dritte e scorciatoie che possano semplificare il mio (e, perché no, il vostro) percorso.😉

Che si aprano le danze, allora!


2 commenti:

  1. allora aiutaci tu perché la mia dieta dura un giorno poi invito gente cucino e rimangio e cosi non finisco mai aspetto sviluppi !!!E tripla pacca sulla spalle!

    RispondiElimina
  2. ... La prima regola per dimagrire purtroppo è imparare a chiudere la bocca quando è il caso,🤣

    RispondiElimina