lunedì 20 gennaio 2020

GIORNO 8: TESORO DI ZIA, TI SEMBRA QUESTO IL PERIODO PER COMPIERE 4 ANNI???


Non sto soffrendo poi tanto, se riesco a fare e pensare ad altro non sento proprio il bisogno del cibo.

Questa condizione dà un grande senso di libertà, sono io che decido cosa e quando e non il mio stomaco. 

Sono una grande fan dell'autonomia, in nome della quale ho sempre cercato di fare ciò che credevo giusto senza permettere a cose o persone di "incatenarmi" in assuefazioni, dipendenze, sette, gruppi, categorie. 

L'unica che non sempre controllo è proprio la voglia del dolcetto ma anche per una golosa come me è possibile prendere le redini e fargli vedere chi comanda!💪

Non si raggiunge la "pace dei sensi (di fame😃) " solo in chetogenica, intendiamoci, basta non cedere al "carboidrato selvaggio" per ottenerla😉

Mi attengo scrupolosamente ai pasti e agli spuntini, certo. E' importante per non cadere nel buco allo stomaco e quindi nella famigerata "modalità struzzo" 😁

Ormai sono quasi abituata ad assaggiare la pasta che cucino per la famiglia e, dopo averla addentata un paio di volte per verificarne la cottura, sputarla nell'organico 😂.  Non è una bella scena, concordo, ma non ho intenzione di dargliela vinta per un triste fusillo scondito...una bella carbonara sì che meriterebbe questa trasgressione! Ma non mi avrà neanche lei...😑

Ma veniamo al titolo: una mia cara amica che sa che fra i miei "N" lavori c'è la pasticceria, mi ha chiesto di fare la torta di compleanno per il piccolo "ciamaco" che compie 4 anni. Potevo rifiutarmi?

 NO.

Lei carinamente, conscia della mia dieta attuale, ha provato a ritrattare dicendo che non se la sentiva di darmi questa rottura di scatole (no, in realtà non ha detto scatole😂) ma, considerato quante gliene ho date io ultimamente, non avevo nessuna intenzione di farmi sfuggire questa occasione per ricambiare.

Oltretutto, non permetto a niente e nessuno di condizionare le mie scelte, figuriamoci ad una dieta!!!

Ora: devo organizzarmi perché è impossibile preparare impasti e creme senza testarne il sapore MA IO NON POSSO FARLO. Allora credo che mi munirò di un "assaggiatore"... tipo il gatto... neanche fossi Nerone 😂
Ora devo solo decidere chi si aggiudicherà questo prestigioso incarico...
Nota: nessun assaggiatore verrà maltrattato😜


Nessun commento:

Posta un commento