martedì 7 gennaio 2020

GIORNO 1: SI PARTE...


Giorno 1: Sono carica, motivata e curiosa di provare questa nuova alimentazione, di vedere come reagirà il mio corpo e, soprattutto, quanta sarà la mia forza di volontà e costanza. 

Dopo i bagordi natalizi con via libera al "carboidrato selvaggio", oggi colazione con caffè lungo e dolcificante (ci avrei preferito un goccio di latte ma non si può fare...), yogurt greco e mandorle tostate. 

Salvata in extremis da uno sciroppo d'acero (si fa per dire...) a 0 calorie che mi sono procurata tempo fa, approvato dalla mia nutrizionista,  la colazione è tutto sommato appagante.

E' stato importante non negarsi tutto durante le feste per "dare lo zuccherino" al cavallo goloso che è in me e poter iniziare senza rimpianti. 

Questa magnanima indulgenza nei miei confronti mi è costata un chilo e mezzo in più ma nelle mie papille rimarrà vivido il ricordo del torrone gianduia e dei tortellini in brodo di zia Paola, armatura perfetta per "entrare in guerra" ben corazzata...anche troppo! Ah, se la morbidezza fosse acciaio!😂

Arrivata a sera piuttosto serena, senza grandi crisi...E' ancora troppo presto per cantare vittoria, lo so...

Nessun commento:

Posta un commento