giovedì 9 gennaio 2020

Giorno 3 - MAI AVUTO TANTI INVITI!

I miei amici magnanimi hanno optato per un barbecue, nel quale mi è stato possibile condividere il pasto con loro....più o meno....🤔, escludendo:
1. il pane caldo e bruscato spalmato di mousse al tonno come entreé 

2. il tripudio di dolci fra tozzetti homemade e crumble alla crema e frutti di  bosco (il mio preferito 😖) che emanava un aroma di burro e vaniglia da svenire!!! 

Mi sono limitata a odorare, merito proprio il mantello da supereroe!!!🏆
Stessa solfa a cena, dove ad accogliermi c'erano due ciambelloni dall'aria infinitamente soffice e il progetto di uno spaghetto improvvisato 😨

In quel caso, vista l'incertezza iniziale del menù, ho deciso di vincere ogni imbarazzo e optare per portarmi la cena da casa: bresaola, rughetta e poco parmigiano. 

Sono sicuramente l'ospite più economico che abbiano mai avuto!😂

Nonostante le tentazioni ancora non soffro granché della carenza di zuccheri: dicono che superata la settimana e raggiunto lo stato di chetosi, le cose dovrebbero migliorare, attendo fiduciosa👍il miglioramento e la precedente e famigerata "crisi d'astinenza"🙄


2 commenti:

  1. Per ora è andato tutto bene... sei stata brava! ma anche i tuoi amici sono stati molto comprensivi. La sfida è proprio quella di riuscire, alla lunga, a conciliare la dieta con la normale gestione della quotidianità, come i pranzi o gli aperitivi di lavoro, le cene del weekend. Poi non trascurerei il pericolo "dolci" visto che il carnevale è alle porte.

    RispondiElimina
  2. Grazie max, un mio amico direbbe "tiri e spingi" ovvero un po'mi incoraggi e un po' mi spaventi 😂 però hai ragione, la sfida a lungo termine è proprio inserire una regolarità nell'alimentazione che permetta di non perdere tutte le amicizie😉 grazie per il tuo intervento.

    RispondiElimina