giovedì 23 gennaio 2020

GIORNO 8: LA GUERRA DEL "MEZZO POLLO"



Ultimamente io e la mia famiglia abbiamo pasti separati. Loro mangiano normale mentre io mi attengo pedissequamente (quanto mi piace questa parola!!!😃) al mio schema.


Quando sono di fretta opto per cucinare per loro e decido di arrangiarmi ma ieri sera ero veramente sfornita.



Dovendo mangiare il pollo, ho deciso che lo avrei preso cotto al supermercato vicino casa. Fortunatamente hanno il "mezzo pollo" ...menomale perché per me uno intero sarebbe uno spreco!



Devo però superare le riserve dell'addetto al banco polli che decide di farmi tutta una filippica sul fatto che il mezzo pollo non convenga, che è meglio uno intero che magari l'avanzo posso mangiarlo domani, ecc.😳



Ma io non posso mangiarlo domani e glielo spiego ma lui è irremovibile, dice che mi costa quasi uguale, alla fine vorrebbe quasi regalarmelo pur di vedermi andare via con un pollo intero, prende questa cosa decisamente sul personale.



Ma io, che non sopporto gli sprechi, rimango ferma sulla mia decisione. La delusione nella sua espressione è evidente, si sente come un gladiatore sconfitto, un Russel Crowe de noantri😂.



Mi sento in colpa, lo ammetto, ma la supererò...😜



Oggi ho vinto la battaglia, ma presto se ne presenterà un'altra e chissà se vincerò la guerra...

Accadrà quando alla mia richiesta del mezzo pollo, l'addetto al banco mi sorriderà, incarterà il bottino e mi augurerà buon appetito!
Photo credits: Federico 

Nessun commento:

Posta un commento